Come Neuro Coach ti supporto e aiuto nel raggiungimento del successo attraverso il supporto delle neuroscienze. Le emozioni sono alla base del pensiero e condizionano i comportamenti; sapere quindi come funzioniamo diventa la base e il valore aggiunto per definire strategie e azioni concrete.
Questo tipo di percorso ti permetterà di apprendere come funzioni per indurre al cambiamento, affrontare le emozioni in maniera più strutturata, sviluppare le capacità di apprendimento emotivo che aiutano ad affrontare situazioni di difficoltà future (stress, emozioni esplosive), saper riconoscere stati di disequilibrio e tornare in equilibrio (autoregolazione).
Non solo, perché il Neuro Coaching gioca un ruolo centrale nel capire le potenzialità dei nuovi strumenti. I venditori quindi prendono consapevolezza, tramite percorsi come questo, del fatto che oltre a metodologie e strumenti hard è necessario conoscere le proprie necessità e i propri obiettivi e avere metodi e strumenti che permettano loro di soddisfarli.
Se ti occupi di vendere devi avere le idee ben chiare sulle ragioni del cambiamento, sugli obiettivi del cambiamento e sulle modalità per raggiungere gli stessi. Se si fanno questi passi sarà possibile trasmettere fiducia e convinzione alla popolazione aziendale e sarà quindi possibile raggiungere l’obiettivo di budget. Solo in questo modo la digitalizzazione di alcuni processi centrali per il business avrà un impatto incisivo sull’organizzazione.
Condividiamo tecniche da usare in futuro, producendo un aumento di competenze pari al 50% al termine del ciclo di sessioni individuali, per arrivare a livelli di miglioramento tra il 70% e l’80% nei 6 mesi successivi. Questo perché imparerai a mettere in pratica con impegno, ogni giorno, le conoscenze ricevute (educazione).
Verrai seguito e stimolato a dare il meglio quando compierai il tuo lavoro, certa che il modo di agire programmato insieme sia il più efficace ed efficiente nel tuo interesse e in quello dell’azienda.
I benefici del Neuro Coaching per il cambiamento:
• apprendere come funzioniamo per apportare il cambiamento;
• affrontare le emozioni in maniera più strutturata;
• sviluppare le capacità di un apprendimento emotivo che permette di affrontare situazioni di difficoltà future (stress, emozioni esplosive); • saper riconoscere gli stati di disequilibrio e tornare in equilibrio (autoregolazione).
COME
FUNZIONA
Ti aiuto ad individuare un obiettivo concreto, che soddisfi le tue vere esigenze, e ti supporto nello sviluppare il piano d’azione grazie al quale potrai raggiungere l’obiettivo nella modalità più adatta alle tue caratteristiche.
Il programma è personalizzato sulle tue esigenze: io condivido con te o con il gruppo le nozioni di neuroscienze funzionali all’obiettivo che ti/vi permetterà di affrontare meglio il cambiamento. Il percorso è indicato in condizioni quali conflitti aziendali, blocchi creativi, eccesso di stress, riorganizzazioni aziendale.
Durante questo percorso, i tre strumenti linguistici utilizzati da me saranno: l’ascolto attivo, le domande potenti e il feedback. Non si prescrivono cure, non si danno consigli, non si suggeriscono strategie, ma ti stimolo a trovare autonomamente risposte e soluzioni.
Verranno inoltre utilizzati materiali relativi ai temi trattati durante la sessione per la parte di neuroscienze e testi consigliati facoltativi di supporto.
A CHI
È DESTINATO
A tutti. In particolare, abbiamo utilizzato con successo questo programma in queste situazioni:
• per chi è in burnout
• per i blocchi creativi
• per momenti di cambiamento che causano difficoltà
PERCORSO
• Almeno 8 sessioni di 2 ore ciascuna
• Sessioni singole o di gruppo integrate da concrete nozioni di base del funzionamento del cervello
Durante il percorso riceverai:
• materiale e testi sui temi trattati durante la sessione e testi consigliati facoltativi di supporto
• riepilogo dei task trattati in sessione e piano d’azione condiviso
• strumenti e risorse da poter riutilizzare in futuro per se o per il proprio team