Cerco di raccontare un po’ di me… Mi sono laureata in Marketing e Comunicazione per poi specializzarmi sia in Retail & Distribution Management che in Digital Marketing. Ho maturato un’esperienza decennale in multinazionali nei più svariati settori: dal Fashion al Food, al Non Food, ma non mi sono fermata lì!
La mia passione nel promuovere il cambiamento nell’ottica del miglioramento e della crescita individuale, mi ha portato a diventare nel 2017 Coach certificata ICF e Neurotrainer.
Cambiamento è, infatti, il leitmotiv della mia vita.. Ho cambiato ruoli e lavori in maniera consapevole e serena, accettando la sfida che mi apprestavo ad affrontare e trasformando ogni situazione che poteva essere anche complessa in un’occasione.
Ciò che più mi è rimasto impresso dai miei studi di Marketing è la possibilità di trasformare minacce in opportunità… Ne ho fatto uno dei principi cardine della mia vita quotidiana, sviluppando le mie risorse e mettendomi in gioco in prima persona!
Vivere per il lavoro? Noi abbiamo scelto di fare un passo indietro
Federica De Vecchi si è sentita dare della pazza quando ha lasciato un ruolo di responsabilità in una multinazionale dove tutti i giorni era a contatto con rossetti, profumi e grandi marchi di moda e cosmetica. Insomma: il sogno di molte donne. Eppure, quando sua nipote un giorno le ha detto «zia non ci sei mai», ha capito che qualcosa non andava. «Oggi vivo una nuova avventura tra start-up e consulenza, la mattina vado a correre e, dopo 10 anni che vivo a Milano, per la prima volta questo mese sono riuscita a essere presente al compleanno di mia mamma a Treviso. Ho trovato nuovi hobby, sorrido tutti i giorni ed è iniziato un periodo positivo, che mi consente quotidianamente di conoscere persone davvero stimolanti».
Leggi l’articolo di Chiara Bertoletti completo su Vanity Fair