Cerco di raccontare un po’ di me… Mi sono laureata in Marketing e Comunicazione per poi specializzarmi sia in Retail & Distribution Management che in Digital Marketing. Ho maturato un’esperienza decennale in multinazionali nei più svariati settori: dal Fashion al Food, al Non Food, ma non mi sono fermata lì!

La mia passione nel promuovere il cambiamento nell’ottica del miglioramento e della crescita individuale, mi ha portato a diventare nel 2017 Coach certificata ICF e Neurotrainer.

Cambiamento è, infatti, il leitmotiv della mia vita.. Ho cambiato ruoli e lavori in maniera consapevole e serena, accettando la sfida che mi apprestavo ad affrontare e trasformando ogni situazione che poteva essere anche complessa in un’occasione.

Ciò che più mi è rimasto impresso dai miei studi di Marketing è la possibilità di trasformare minacce in opportunità… Ne ho fatto uno dei principi cardine della mia vita quotidiana, sviluppando le mie risorse e mettendomi in gioco in prima persona!

Vivere per il lavoro? Noi abbiamo scelto di fare un passo indietro

Federica De Vecchi si è sentita dare della pazza quando ha lasciato un ruolo di responsabilità in una multinazionale dove tutti i giorni era a contatto con rossetti, profumi e grandi marchi di moda e cosmetica. Insomma: il sogno di molte donne. Eppure, quando sua nipote un giorno le ha detto «zia non ci sei mai», ha capito che qualcosa non andava. «Oggi vivo una nuova avventura tra start-up e consulenza, la mattina vado a correre e, dopo 10 anni che vivo a Milano, per la prima volta questo mese sono riuscita a essere presente al compleanno di mia mamma a Treviso. Ho trovato nuovi hobby, sorrido tutti i giorni ed è iniziato un periodo positivo, che mi consente quotidianamente di conoscere persone davvero stimolanti».

Leggi l’articolo di Chiara Bertoletti completo su Vanity Fair

LA MIA ESPERIENZA IN AZIENDA

  • SEPHORA 2016 - 2017

    Negotiation Manager

    Definizione strategia negoziale in linea con le priorità aziendali e con la strategia assortimentale in coordinamento con Category Manager, Trade Marketing, CRM.

    Negoziazione e contrattualizzazione degli accordi commerciali con i fornitori.

    Redazione budget annuale.

  • PRIVALIA 2012 - 2016

    Sales Category Manager

    Scouting e acquisizione nuovi brand. Coordinamento con il team Marketing nella definizione di promo e comunicazione nel sito.

    Creazione e coordinamento team di lavoro composto da 3 microteam specializzato per settore per un totale di 8 persone.

    Fidelizzazione brand più rappresentativi per categoria.Incremento vendite in doppia cifra anno su anno.

  • AUTOGRILL 2011 - 2012

    Category Manager/Buyer Bottegaccia

    Merceologia: salumi, formaggi, drogheria, pasta, conserve, vini, liquori.

    Definizione attività promozionali instore.

    Analisi andamento vendite e profittabilità.… Visualizza altro

  • AUTOGRILL 2009 - 2011

    Category Manager / Buyer chocolate & Festivities

    Sviluppo temi ricorrenze e idee regalo.

    Coordinamento con team Buyer per creazione nuove referenze in linea con i temi.

    Creazione e sviluppo prodotti in esclusiva nazionale.

  • AUTOGRILL 2008 - 2009

    Manager/Junior Buyer Non Food appareal and luxury accesories

    Definizione strategia assortimentale per canale (autostrade – Grandi Navi Veloci – Duty Free –Duty Paid).

    Integrazione processi di acquisto e assortimento post acquisizione World Duty Free Aword.

    Supporto commerciale ai Capi Canale.… Visualizza altro

  • AUTOGRILL 2007 - 2008

    Assistente Buyer Non Food

    Sviluppo di compilation in esclusiva con major vincitrici disco di platino.