Sono fortunata: ho lavorato in un Weekend Gara ATCC Super Cup, ho passato un fine settimana piovoso in #autodromo, fra i rombi dei motori, l’odore di benzina e la puzza della paura: a distanza di 48 ore è ancora indelebile in me il profumo dell’#energia.

Sì, perché tutti i piloti hanno #paura prima di partire. C’è chi fa flessioni prima di entrare in quel piccolo abitacolo e c’è chi sotto l’acqua battente pensa “ma chi me l’ha fatto fare”. Ma non sono i soli: il 70% delle persone hanno una forte paura delle loro #emozioni. Quello che conta è l’#atteggiamento mentale.

La }paura è #energia. Purtroppo, non abbiamo consapevolezza di tutto quello che accade nel nostro #corpo, di tutte le energie che fluttuano e vibrano in diverse forme e quindi, quando non riconosciamo quell’emozione, la etichettiamo subito come paura e ne siamo sopraffatti.

Siamo fatti di emozioni. Più le rendiamo funzionali, le sappiamo governare e incanalare verso #l’obiettivo, maggiore sarà il #successo. Negli occhi di quei piloti la paura si è trasformata in coraggio, grinta, competizione, ambizione, adrenalina pura.

 #trainyourbrain #neuroactivecoach

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.