Lo psicologo Luca Mazzucchelli ha pubblicato “L’era del cuore”, un libro che porta nell’editoria tattiche di marketing normalmente utilizzate in altri settori e che vuole contribuire alla mission dell’autore: portare benessere alle persone.

Per promuovere il libro, Luca fa dirette con community come quella di Veronica Benini; chiede ai lettori di scrivere recensioni su Amazon e postare il suo libro nei social; condivide contenuti inediti con la sua community, fidelizzandola e introducendola nel funnel; coinvolge nella prefazione professionisti leader nelle loro categorie, come Sebastiano ZanolliDaniel Lumera e Luca La Mesa; è su TikTok, il social che più sta crescendo quest’anno.

Nell’intervista finale, ho letto queste interessanti riflessioni: “Reagire alla crisi economica (…) è prima di tutto una questione psicologica, che coinvolge processi emotivi e cognitivi degli individui (…) Le aziende non riusciranno a (…) rilanciarsi sul mercato, se le persone che le compongono saranno psicologicamente claudicanti. L’antidoto al virus (…) è prima di tutto l’amore (…) se si nutre amore per il prossimo, allora si mettono in campo tutte le accortezze del caso per stare vicini proprio ai collaboratori sul lavoro; (…). L’amore è la risposta.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.